Conclusa la tappa numero cinque di Fieracavalli, domattina al Pala RAM si assegnano i titoli per la stagione 2025
Spettacolo doveva essere, e spettacolo è stato a Fieracavalli dove è in corso l’ultimo degli appuntamenti della stagione 2025 dell’Italian Champions Tour.
Quella di Verona era l’ultima delle cinque tappe in calendario, e i binomi delle 30 squadre quest’anno in gara (16 del Circuito SPORT e 14 del Circuito PRO), ieri giovedì 6, e oggi venerdì 7 novembre, si sono confrontati non solo per la vittoria davanti al numeroso pubblico presente al Pala RAM, ma anche per guadagnare punti preziosi per la classifica finale e rientrare tra i migliori team ammessi alla finale di domani, sabato.
Finale che, da regolamento, è riservata alle formazioni nel miglior 50% delle graduatorie calcolate sulla base dei migliori quattro risultati stagionali.
Le squadre finaliste nel Circuito SPORT che si contenderanno la vittoria finale sono pertanto Gruppo Selleria Equipe (111 punti), Team Poggi (106), Givova (100), Coppa degli Assi LAS Helmets (96), FAPE presented by ICT 1983 (94), EFG Italia (91), Fhorse Team (90) e Victor Handmade (86).
Nel Circuito PRO, invece, tornano in campo Heques Team (96 punti), Evercross Team (88), Equestrian Club Firenze (87), Crivelli (86), Note di Schiuma Team (81), DEX Italy (77) e Centro Ippico La Briglia (73).
I PROTAGONISTI DELLA QUINTA TAPPA
Anche nella tappa di Verona il Gruppo Selleria Equipe del Team Manager Giacomo Bicego è stato tra i protagonisti vincendo Gara 2 presented by Kask e ottenendo il terzo posto in Gara 1 presented by Bellavista con le performance di Roberto Previtali in sella a Come On Semilly e Giacomo Casadei che con Rodania Ter Leydonck è stato il mattatore delle prove individuali che ha entrambe vinto.
Sugli scudi anche il team Coppa degli Assi LAS Helmets capitanato da Fabrizio Bignardelli, che si è imposto nella Gara 2 grazie ai veloci percorsi netti di Bruno Chimirri con Je Suis d’Acheronte ed Elisa Chimirri con Calandro Z.
Nel Circuito PRO, invece, il successo di tappa è andato al Centro Ippico La Briglia della team Manager Alessandra Canocchi formato da Gianni Canocchi con Kawyrusa H e Arianna Bruschini con Emily d'Acceglio. vincitore di Gara 2 presented by KASK e secondo in Gara 1 presented by Radio Monte Carlo alle spalle di Evercross del team manager Mirco Marini.
Domani, sabato 8 novembre, gran finale con le categorie del Circuito PRO presented by Bellavista (ore 11.30) e SPORT presented by Banca Passadore (ore 12.50).
Nella foto Giacomo Casadei e Rodania Ter Leydonck