Chi siamo

Italian Champions Tour è il più importante circuito a squadre di salto ostacoli in Italia. Nato da una idea dell’imprenditore aretino Riccardo Boricchi e dell’armatore napoletano Guido Grimaldi, ICT rappresenta uno straordinario connubio tra sport, business e comunicazione: tante prestigiose aziende del tessuto imprenditoriale italiano, infatti, partecipano con una squadra di cavalieri e amazzoni che prende il nome del proprio brand.

Quello di Italian Champions Tour è un esaltante percorso tra quelli che sono considerati i migliori campi gara dello stivale: si parte dal caldo sole toscano di Arezzo Equestrian Centre per poi scendere nella cornice unica al mondo di piazza di Siena a Roma. Poi si risale verso la costa adriatica, a San Giovanni in Marignano, si vola in Sicilia nella Tenuta di Ambelia per poi chiudere con il gran finale di Verona, la culla di Fieracavalli.

Ogni tappa vale punti preziosi che decreteranno, dopo cinque incredibili battaglie sportive, la squadra vincitrice del concorso.

RICCARDO BORICCHI

E' il fondatore, insieme a Guido Grimaldi, del circuito Italian Champions Tour.
Boricchi è show director del più importante evento italiano indoor, Jumping Verona, e direttore dei più grandi centri equestri nazionali: Arezzo Equestrian Centre e Horses Riviera Resort .

Lo staff

Event Manager
Maria Vittoria Niccolai
Communication Manager
Saverio Crestini
Speaker
Carlo Rotunno
Segreteria
Romina Fabi
Hospitality
Irene Gazzano