Il calzaturificio Victor Handmade nasce nel cuore della Toscana nel 1956 dalla visione del Sig. Vittorio Bindi, da cui prende il nome “Victor”, e tramandata successivamente al figlio Paolo, oggi responsabile dell’azienda.
La produzione prosegue nel corso degli anni affiancando la tradizione delle lavorazioni artigianali, al progresso e alla selezione dei migliori materiali sul mercato, tutta la filiera di produzione e distribuzione è gestita dalle figlie di Paolo: Federica, Maria Letizia e la primogenita Francesca.
Ad oggi il calzaturificio è in grado di svolgere al proprio interno tutte le fasi di lavorazione della scarpa, rendendo Victor Handmade sinonimo di unicità, manualità, professionalità e cura dei dettagli. Un artigianato adeguato ed evoluto secondo gli standard qualitativi e tecnologici richiesti dal mercato di riferimento, costituito prevalentemente da brand di lusso, attraverso la collaborazione con grandi firme dell’alta moda, sia italiane che internazionali. Oltre alle classiche lavorazioni Goodyear e Norvegese, Victor Handmade affianca alle sue tradizioni la produzione di sneakers di alta gamma, create grazie ad una moderna manovia.
Dalla longeva esperienza nel settore, unita alla passione della famiglia Bindi per i cavalli e per il mondo dell’equitazione, è nato il desiderio di sviluppare una linea di modelli esclusivi, sia per la monta inglese che per quella western. Le calzature create sono in grado di combinare qualità, performance e stile in un solo prodotto, perfette per tutti coloro che desiderano l’artigianalità di una famiglia, unita al valore del Made in Italy.