Victor Handmade

Nel cuore della Toscana, Victor Handmade rappresenta da oltre sessant’anni un’eccellenza dell'artigianato calzaturiero. Fondato nel 1956 da Vittorio Bindi, il calzaturificio è oggi guidato con passione e dedizione da Paolo, che continua a tramandare la tradizione di famiglia, affiancandola a un costante processo di innovazione.

La produzione di Victor Handmade è un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, con lavorazioni raffinate come il Goodyear e il Norvegese, che si affiancano alla creazione di sneakers di alta gamma, realizzate con la stessa cura e attenzione ai dettagli che contraddistinguono il marchio. L’amore per l’artigianato si unisce a quello per l’equitazione, dando vita a una linea esclusiva di calzature tecniche pensata per la monta inglese e western.

Victor Handmade si è imposto rapidamente come uno dei team più competitivi del circuito di Italian Champions Tour: il 2023 è stato un anno straordinario per Victor Handmade che ha conquistato il titolo nel circuito sport alzando la coppa a Verona, dimostrando una crescita costante e un’incredibile capacità di competere ai massimi livelli. Spinta da questo successo, la squadra ha deciso di affrontare una nuova sfida nel 2024 partecipando anche al circuito pro, dando spazio a giovani talenti e portando a casa anche una vittoria di tappa.

Il Team manager Paolo Bindi ha le idee chiare anche per il 2025:"Le vittorie del passato ci danno la consapevolezza di essere una squadra solida e competitiva, ma non vogliamo fermarci qui. Ogni successo è un punto di partenza per migliorare ancora, crescere e affrontare nuove sfide con ambizione e determinazione. L’esperienza maturata in questi anni, unita alla qualità dei nostri cavalieri e al grande spirito di squadra, ci rende uno dei team più forti in gara. Guardiamo al futuro con la voglia di continuare a scrivere pagine importanti nel panorama dell’Italian Champions Tour, puntando sempre più in alto".

Grazie alla solidità della sua organizzazione e alla qualità dei suoi atleti, Victor Handmade si conferma una delle realtà più ambiziose e competitive del circuito, pronta a consolidare il proprio ruolo da protagonista nel panorama equestre italiano e internazionale.

TEAM MANAGER
Paolo Bindi