Fape è un'azienda equestre che ha iniziato la sua attività negli anni '80 in Brasile. A poco a poco questa realtà, il cui obiettivo principale era l'organizzazione di eventi equestri, è diventata sempre più importante come squadra sportiva: guidata dal cavaliere pluricampione Luiz Felipe de Azevedo, negli anni ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale diventando un riferimento per successo, filosofia e metodo.
All'inizio del secolo le Fape ecurie, in Belgio, hanno iniziato ad occupare un ruolo importante nella produzione e vendita di cavalli: i prodotti Fape, infatti, riforniscono il mercato equestre di diversi paesi in diversi continenti. La squadra era allora guidata da Luiz Felipe de Azevedo Filho e dalla sua famiglia.
Oggi la comunità Fape non è solo una squadra equestre, ma uno stile di vita, una famiglia che comprende persone di culture e nazionalità diverse. La modalità Fape funge da supporto per molti altri allevamenti di prestigio internazionale e quest'anno sarà presente all’Italian Champions Tour.
"Per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione far parte di questo prestigioso circuito italiano – commenta i team manager Luiz Felipe de Azevedo Filho - l'Italian Champions Tour rappresenta un'opportunità preziosa per confrontarsi con i migliori binomi del panorama equestre, in un contesto di altissimo livello tecnico e competitivo. Siamo pronti a dare il massimo, con l'obiettivo di lasciare il segno in questa straordinaria competizione."