Il 25 e 26 ottobre le 16 squadre del circuito SPORT e le 12 del circuito PRO sono pronte a sfidarsi sul filo dei secondi per conquistare punti preziosi e scalare così la classifica generale nell’ultima tappa dell’Italian Champions Tour prima della finalissima di Fieracavalli, a Verona dal 7 al 10 novembre.
San Giovanni in Marignano, 22 ottobre 2024. La stagione dell’Italian Champions Tour entra nelle fasi cruciali del suo percorso e accoglie le 28 squadre dei circuiti SPORT e PRO all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, per la terza tappa del primo circuito nazionale di salto ostacoli a squadre, promosso da Fieracavalli.
Venerdì 25 e sabato 26 ottobre, infatti, i team manager schiereranno i loro migliori atleti per cercare di raccogliere più punti possibili, così da scalare la classifica provvisoria prima della finalissima – in programma a Fieracavalli dal 7 al 9 novembre - che decreterà i vincitori della stagione 2024.
Al momento la classifica generale del circuito SPORT vede in testa, a parimerito con 52 punti, il Team Poggi – composto da Francesca Ciriesi, Federico Ciriesi, Giampiero Garofalo e Guido Franchi – e Gruppo Selleria Equipe con i suoi Nico Lupino, Giacomo Casadei, Roberto Previtali e Lorenzo Correddu. Seguono Victor Handmade, terzo con 43 punti, Bigbang jumping Team e Givova, rispettivamente quarti e quinti, entrambi a 40 punti.
Classifica cortissima anche nel circuito PRO che vede le prime cinque posizioni racchiuse in 5 punti. Horo Team Pro – con Charlotte Maccagnani e Roberto Consumati – è in testa con 35 punti seguito, a solo un punto di distanza, da CO.GE SRL Team Pro e Hop Age Handtmann Pro. Quarto e quinto posto per Dex Team Pro e Givova Team Pro con i loro 31 punti.
Si preannuncia quindi una due giorni di sport e adrenalina ad altissimo livello a San Giovanni in Marignano per il terzo appuntamento di un viaggio ideato e costruito per regalare a tutti, professionisti del settore e semplici appassionati, la magia della grande equitazione, con l’obiettivo di riportare al centro uno dei valori fondanti di questo sport: il lavoro di squadra.
L’appuntamento con la terza tappa dell’Italian Champions Tour è per venerdì 25 e sabato 26 ottobre all’Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.