Sofia Manzetti e Luca Coata, schierati dal Tema Manager Fabrizio Bignardelli, sbancano l’ovale di Piazza di Siena e salgono sul gradino più alto del podio del Circuito Sport. Vincitore assoluto della classifica individuale – con una doppietta al comando in entrambe le giornate di gara – è Alberto Zorzi.
Roma, 26 maggio 2024. Piazza di Siena - gremita di appassionati pronti a tifare i propri atleti preferiti - è stata la cornice perfetta della due giorni di gare che ha visto le 16 squadre del Circuito Sport dell’Italian Champions Tour sfidarsi in percorsi che hanno messo a dura prova cavalli, cavalieri e amazzoni, ma che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico fino alle ultime battute di questa seconda tappa.
Dopo aver lottato centesimo di secondo contro centesimo di secondo, è Banca del Fucino Las Helmet a vincere Circuito Sport grazie alle straordinarie performance di Sofia Manzetti e Luca Coata, in sella a Fiolita e Holly Del Rilate, che hanno portato il team Banca del Fucino Las Helmet a conquistare un totale di 29 punti. Gruppo Selleria Equipe si aggiudica invece, con 28 punti, un meritatissimo secondo posto, grazie ai percorsi firmati da Lorenzo Correddu su Dalakani Chardonnet e da Roberto Previtali su Esteban De Hus. La medaglia di bronzo, invece, è saldamente al collo della squadra Victor Handmade composta da Giovanni Consorti in sella a Felicia e da Alberto Zorzi in sella a Stakalite.
E proprio Alberto Zorzi è stato incoronato “re di Roma”, chiudendo entrambe le giornate di gara in testa alla classifica individuale.
La classifica generale del Circuito Sport, alla fine di questa seconda tappa, vede in testa il Team Poggi con 52 punti, seguito, a parimerito, dal Gruppo Selleria Equipe. Terzo posto, invece, per Victor Handmade a quota 43 punti.
La tappa conclusasi ieri sera è solo il secondo appuntamento di un viaggio attraverso la Penisola che conta 4 appuntamenti totali, ideato per regalare a tutti, professionisti del settore e semplici appassionati, la magia della grande equitazione, con l’obiettivo di riportare al centro uno dei valori fondamentali dell’equitazione: il lavoro di squadra.
Per sapere chi alzerà la coppa della tappa di Roma del Circuito Pro, invece, l’appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 14.00 al Galoppatoio.