News

Al Tombini Infinito Team la tappa di Roma

Nell’ovale di piazza di Siena a Roma è il Tombini Infinito Team a conquistare la seconda tappa dell’Italian Champions Tour.


Sono state le performance dei carabinieri Roberto Previtali in sella Bellyne De Beauval ed Emanuele Gaudiano su Stalensky PS a portare in trionfo la squadra guidata da Daniel Tombin, team manager che non ha trattenuto l’emozione davanti agli applausi del pubblico di Villa Borghese.


“Vincere a Roma è qualcosa di unico, indescrivibile – ha dichiarato Tombin – Dopo una buona prova nella giornata di venerdì i ragazzi sono stati bravi a mettere il sigillo definitivo nel secondo percorso. Il mio ringraziamento va agli organizzatori di Italian Champions Tour che ci permettono di vivere queste esperienze nei circuiti più prestigiosi d’Italia”.


Con le due prove h.145 a tempo di venerdì 27 e sabato 28 maggio, il Tombini Infinito Team ha ottenuto la testa della classifica di tappa totalizzando 21 punti complessivi, seguito dal team Victor Handmade (20 punti) composto da Antonia Vita Pinardi (Glasgow MB) e Graziano Tazzi (Mash Ipei) e dalla squadra Cavalleria Toscana RG Team (20 punti), terza con le prove di Francesco Turturiello su Diraba e Paolo Adamo Zuvadelli in sella a Estoril delle Roane.


La classifica generale dopo le prove di Arezzo e Roma vede in testa Victor Handmade a 38 punti, seguito da Tombini Infinito Team a 36 e Allianz Bank Riders con uno score di 33.


Il vero specialista delle competizioni individuali, invece, è Andrea Benatti, bravo a ottenere il tempo migliore su Casanova Z dopo un barrage a dir poco perfetto (0/0 in 38’’61). Per questo binomio è la seconda vittoria di categoria dopo la felice esperienza di Arezzo. A mettere al collo la medaglia d’argento è stata l’amazzone Giulia Martinengo Marquet su Jotage B (0/0 in 39’’60), seguita in terza posizione da Carla Cimolai su Berlino Z (0/0 in 44’’35)


La terza tappa di Italian Champions Tour è in programma dal 22 al 24 luglio nelle strutture dell’Horses Riviera Resort a San Giovanni in Marignano.